Dal 1996 ci occupiamo di demolizioni industriali e civili.
Il nostro ampio parco mezzi ci permette di eseguire demolizioni e decostruzioni. Impieghiamo macchine di idonea portata e altezza (fino a 23 metri), dotate di pinze demolitrici e benne mordenti. Disponiamo, inoltre, di moderni frantumatori, capaci di ridurre il calcestruzzo in formati idonei per essere conferiti ai centri di recupero.
Sani Rino esegue principalmente Demolizioni edili a Parma, Reggio Emilia e Piacenza, un punto di forza nell'operare in queste aree è dovuto dalla vicinanza del nostro impianto di riciclaggio inerti.
Gli interventi di decostruzione hanno una funzione rilevante nel processo edilizio. A seguito dello smontaggio dell’edificio, sia manuale sia a mezzo meccanico, si ottimizza il recupero dei suoi materiali costruttivi. Ci occupiamo della progettazione della demolizione e della suddivisione di tutte le fasi che la riguardano come: analisi preliminari per l'eventuale pericolosità chimica dei materiali, accantieramento e messa in sicurezza del sito, strip out o demolizione selettiva dell'edificio, trasporto dei materiali provenienti dalla demolizione in centri di recupero e discariche autorizzate.
Demolizione di ex fabbricato ad uso industriale siatuato in centro a parma, rimozione delle fondazioni, riduzione volumetrica dei materiale di risulta e smaltimento presso il nostro centro di recupero.
Lo strip-out o demolizione selettiva è la prima fase della demolizione di un'edificio, dove i materiali non inerti, dopo essere stati analizzati, vengono rimossi e accatastati in appositi cassoni o sacchi "big-bag" divisi per tipologia. Queste operazioni vengono prevalentemente svolte con piccoli mezzi meccanici o a mano. la demolizione selettiva è molto importante per ottenere rifiuti inerti di qualità che successivamente verranno trattati nel nostro impianto di riciclaggio o in loco con campagna mobile di frantumazione. In questo specifico caso prima della demolizione vera e propria abbiamo eliminato tutti i materiali isolanti come: pannelli in polistirolo, sughero e pannelli sandwich.